Testimonianze

Testimonianze

Vivere sulla propria pelle l’esperienza del Disturbo da Gioco d’Azzardo è un’esperienza dolorosa, sia per la persona direttamente interessata sia per amici o familiari che cercano di offrire il proprio aiuto. Il percorso di cura che prende avvio dalla “consapevolezza di malattia” e che conduce al superamento della dipendenza è talvolta disseminato di ostacoli, vicoli ciechi, frustrazioni. Ma, prendendo atto della difficoltà nel farcela da soli, ed affidandoci ad un sistema di cura che ci aiuti a mantenere lucidità, giorno dopo giorno ci si allontana dall’azzardo e ci si orienta ad un progetto di vita sensato.

In questo sito troverai le Testimonianze di giocatori e giocatrici d’azzardo che hanno scelto di condividere le proprie esperienze, ben comprendendo quanto possa essere importante far sentire la propria vicinanza e mostrare percorsi di guarigione a coloro che ancora sono in cammino. Doppiamente importante perché offrire il proprio aiuto, la propria testimonianza, contribuisce al consolidamento del proprio benessere, della propria distanza dall’azzardo.

Storie di liberazione dalla dipendenza

Raccontaci la tua storia

Raccontare il proprio percorso può essere un gesto di grande generosità, ed è necessario poterlo fare sentendosi assolutamente protetti da un doveroso rispetto della riservatezza: nel form sottostante potrai inserire la tua testimonianza senza registrare dati personali che possano condurre ad identificarti. Provvederemo noi a completare il quadro con nomi e immagini di fantasia: puoi essere di aiuto anche senza esporti personalmente.

Form di invio testimonianza

Testimonianza *

Nome *

E-mail *

Comune

URL video testimonianza